Giovedì 12 giugno, nei pressi di piazza Aldo Moro a Bari, si è tenuto un piccolo incontro pubblico sulla lingua internazionale. La curiosità dei presenti ha dato modo a Walter Bruno, presidente del gruppo pugliese nonché responsabile delle relazioni esterne della Gioventù Esperantista Italiana, di approfondire diversi aspetti legati al mondo dell’esperanto: dalla peculiare regolarità della sua grammatica ai vari festival e programmi di scambio organizzati in tutto il mondo, opportunità per conoscere altri luoghi, persone e culture in una dimensione amichevole e realmente internazionale.

Sull’argomento ha portato la sua testimonianza Edoardo Nannotti, vicepresidente di Esperantista Defio, appena tornato dal congresso pan-celtico di esperanto che ha avuto luogo a Pitlochry, in Scozia.

Tra gli argomenti trattati anche la possibilità di apprendere la lingua attraverso il corso digitale Kirek, che consigliamo a chi leggendo queste righe avesse voglia di iniziare subito ed in modo autonomo ad imparare l’esperanto.

Per restare aggiornati sui prossimi incontri organizzati dal gruppo pugliese vi invitiamo a seguirci su facebook e a restare aggiornati su questo sito.